Annalisa è una delle artiste in rampa di lancio, anche se i suoi fans sono già molto numerosi. Ecco la sua vita, dalle origini alla fama.
Annlisa Scarrone, nota nel mondo della musica semplicemente come Annalisa, nasce a Savona il 5 agosto del 1985. La sua carriera musicale ha inizio nel 2011 quando partecipa alla decima edizione del Talent Show Amici presentato da Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto nella categoria canto. Nello stesso anno esce il suo primo album dal titolo Nali che contine alcuni brani come “Diamante lei, Luce lui” e “Giorno per Giorno” di grande impatto che fanno conoscere in breve tempo il talento della giovane cantante.
Nel 2012 esce un nuovo singolo dal titolo “Senza Riserva” che anticipa l’uscita del secondo album di Annlisa, Mentre tutto cambia. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo classificandosi al 9°posto con il brano “Scintille” che rientra nel terzo album della cantante di Savona dal titolo Non so ballare. Nel 2014 avviene una svolta cantautorale, certificata dal singolo “Sento solo il presente”. Nel 2015 Annalisa torna al Festival di Sanremo con il brano “Una finestra tra le stelle” che si classifica al quarto posto finale, riscuotendo un gran successo sia da parte del pubblico che da parte della critica.
L’ennesima stella uscita dai talent show che ha un futuro molto importante: questa è Annalisa, una cantante che potrà dire la sua nel panorama musicale italiano dei prossimi anni.